giovedì 15 aprile 2010

Ecco a voi Mille Idee! -seconda parte-

Sono felice di presentarvi come promesso, la seconda parte di Mille Idee. Ringrazio tutte coloro che, dopo aver visto la prima parte, mi hanno inviato mail e chiesto informazioni sulle mie pitture da poter presentare nei loro negozi. Per me un onore ed una grande soddisfazione, grazie! Vi assicuro che il bello deve ancora venire...

Passiamo alla visione di tutto quello che viene presentato nella parete principale proprio davanti all'ingresso. Una grande vetrina aperta in due parti ospita questi oggetti nei nostri toni preferiti.


Ora passiamo al dettaglio. Questo è uno dei quadri di Nicoletta, una delle due titolari. Davanti ancora una reminescenza invernale data dai bastocini di cannella posti all'interno di questi contenitori argentei.


La cannella viene usata anche per dare gusto ad una tisana profumata, questa volta tenuta unita da una pomponette fiorita nei toni del bianco e dell'ecrù. Dietro, le scatole con una foto dal gusto retrò, evocano l'ora del tea. Tutto questo poggia su sottopiatti e sottotazza a forma di fiore con grandi petali che si piegano verso l'alto.

Petali di un quadrifoglio inseriti in un portafoto, rigorosamente a forma di cuore, augurano fortuna agli sposi raffigurati nelle piccole scatoline in latta.


E' ancora l'ora del thè, lo dice la piccola sveglia in argento posta vicino al servizio moooolto chic, con le posate abbinate che io adoro. Stavolta al posto dei pasticcini apparecchiamo i nostri cuoricini anch'essi però profumati esatteamente come l'altravolta.



E' anche il mio momento, prepariamo la tavola con le piccole tovagliette per la colazione, mi piace metterle anche come sottopiatto quando la tavola è in festa o su un comodino. Vicino, altre mie pitture. Stavolta il regalo per un'amica, che ci ha appunto appena offerto il thè...


Scegliamo tra la scatola con fiori ed un nastro importante, un cuore tutto shabby o una piccola borsina in tessuto grezzo. Ogni scelta dipinta da me a mano.


Passiamo all'altra parte, qui i toni sono del lilla, sfumano nel rosa e finiscono nel verde chiaro, un colore che trovo molto elegante.



Vedo la lavanda e ricordo la Provenza.... non ho dimenticato il meraviglioso viaggio fatto l'estate scorsa con i miei due Amori. Non ho dimenticato che ho ancora delle foto da farvi vedere, lo farò prima dell'estate.



I coniglietti nascondono un piccolo paralume con sopra altre tovagliette su cui ho dipinto un cuore lilla.





Un mito del passato è raffigurato in queste scatole, in primo piano i miei cuori dal fondo color prugna.


Nel mio giardino ora l'erica è in fiore, qui sullo sfondo vedete una parte di un altro quadro di Nicoletta, rappresenta un astratto con gli immancabili toni chic.


Spero che anche questa volta le foto vi abbiano piacevolmente incuriosito. Ringrazio tutte coloro che hanno lasciato un commento di 'in bocca al lupo', prima o poi spero di riuscire a ricambiare. Alla prossima allora, se volete, con Mille Idee -terza parte-.

Un abbraccio,






16 commenti:

Francy ha detto...

Che dire Silvia! Sono rimasta senza fiato! Tutto tremendamente fantastico!!!! Ti abbraccio. Francy

NoraC ha detto...

Ogni singolo oggetto è incantevole e meritevole di essere messo in evidenza... tutti insieme poi, che meraviglia sono! Io passerei giorni a pensare come disporli, invece così è perfetto! Se solo potessi venire a dare un'occhiatina di persona, ma sarà difficile!

Anna ha detto...

Ciao Silvia,
i ringraziamenti per tutto questo bel vedere sono d' obbligo...GRAZIEEE!!!
Sono felice di sapere che le tue meravigliose creazioni sono apprezzate da tutti...è inevitabile!!
Buon fine settimana, Anna.

MONICA ha detto...

E' tutto splendido e di buon gusto!!!
Passerò!!

Soribel ha detto...

bellissime:-)complimenti!!!!

Flaviana ha detto...

L'unica cosa che vorrei ma che non chiedo perché so che sei molto impegnata è che postassi più spesso perché tutto quello che ci mostri è assolutamente FAVOLOSO!!!!
Un bacione -e buon weekend!-
Flaviana

Federica ha detto...

mamma mia quante meraviglie, quanti piccoli dettagli, quante ispirazioni da prendere! dev`essere davvero un luogo un pó magico! complimenti davvero sia a te che alle titolari. .e aspettiamo naturalmente la terza parte :)

un bacino fede

Monica..amiche di ago ha detto...

complimenti di cuore,è tutto molto raffinato,segno che ki sceglie ha altrettanti gusti.......non c erano dubbi.un bacione monica*

minire71 ha detto...

Silvia cara che dire sono deliziata da queste immagini una più bella dell'altra, passa più tardi dal mio blog c'è una sorpresa per te.

Baci Irene

ps.

FEDERICA ha detto...

Grazie per condividere con noi tutte queste foto! Bellissimo questo negozio!
Buon weekend!

Les Cotrions ha detto...

E' tutto una meraviglia Silvia! E le tue creazioni sono una meraviglia...ci stanno proprio bene!
Buon week end!
Vale

Rosa ha detto...

ciao Silvia come va? Complimenti sempre cose molto belle e particolari, sento anche odore di premi? Meritatissimi ciao a presto rosa

L'Atelier di Pilàf ha detto...

Apprezzo davvero questi tuoi post perchè è sempre bello vedere e conoscere negozi curati, di buon gusto..non posso che essere felice quando incontro altre persone che seguono la mia filosofia, perciò non appena verrò dalle tue parti farò un salto senz'altro!!
Prima però ci beviamo un caffè noi due così avvremo l'occasione di conoscerci di persona!
Angela

think shabby ha detto...

Ciao Silvia....passo sempre a trovarti ed è stupendo..."Mille Idee" è un negozio da favola e le tue creazioni sono stupende.....!!!Grazie dei complimenti e grazie di cuore per Ray....mi manca tanto...ma passerà...mi veglia da lassù!!!Bacio e buona giornata!!!

Sarah Tognetti ha detto...

Cavolo vorrei essere lì anch'io! :)

Sarah

Benedetta Elisei ha detto...

Ciao Silvia, il tuo blog e' veramente stupendo,anche io come te ho una passione per i teddy bears, se vuoi quando hai tempo, vieni a trovarmi nel mio blog!!!Ciao Benedetta

Related Posts with Thumbnails