lunedì 29 marzo 2010

Ecco a voi Mille Idee! -prima parte-

Care ragazze, come promesso voglio condividere con tutte voi le foto che ho fatto prima della riapertura di Mille Idee. Le foto sono moltissime e quindi le dividerò in diversi post. Spero vi faccia piacere... Voglio innanzittutto chiarire che il negozio è di due simpaticissime ragazze di nome Anna e Nicoletta, io ho l'onore ed il piacere di vendere qui alcune mie pitture.
Lei è Anna e vi apre con piacere la finestra su Mille Idee.

Questa è una panoramica sulla prima parte del negozio che si dispone su due piani.

Dall'ingresso si ha invece questa visione.


Mille Idee vende oggettistica in stile shabby-provenzale e confeziona bomboniere per le occasioni più importanti.


Quello che differenzia questo negozio dagli altri, dello stesso genere, sono le molteplici possibilità che dà di personalizzare, a proprio gradimento, sia la confezione di prodotti tessili che la decorazione con la pittura a mano.

Prima dell'inaugurazione sono stata molto impegnata ed ora vi posso mostrare solo alcune delle mie creazioni. Eccone alcuni esempi in queste foto: scatola, cuori e portastrofinacci tutti dipinti principalmente nei toni dell'ecrù, avorio, bianco e verde provenza.
Ora che vi sto scrivendo alcuni di questi oggetti sono già stati venduti ed io non posso che esserne soddisfatta.
In queste foto altre mie pitture poggiano su uno dei due tavoli che vi ho mostrato all'inizio.
Qui potete vedere anche uno degli album portafoto con la frase 'Trova il tempo' sulla copertina, le pagine sono poi legate tra loro da un nastro prezioso in lino grezzo.

Anna e Nicoletta scelgono tutti i loro articoli visitando fiere importanti nel settore e showroom ambientati anche in ville storiche di forte ispirazione. Sono sempre molto gentili e spesso mi chiedono di accompagnarle.

Sempre loro si occupano di 'shabbarre' specchi di diverse forme e dimensioni.

Queste sono solo alcune delle cornici che trovano posto in altre piccole tavole apparecchiate con tessili sempre eseguiti su misura. I portafoto sono per il momento vuote, ma generalmente al loro interno trovano spazio frasi romantiche o aforismi.
Questo è il lato destro dell'ingresso, vicino alle tavole una colonna in stile shabby-chic e paralumi che contribuiscono a creare un ambiente molto raffinato.


Un'altra foto con particolare, stavolta di questi piccoli cuori porta sapone fatti a mano su cui poggiano nella stessa forma saponette con un profumo decisamente inebriante. Vi giuro che mentre le rivedo mi sembra di risentirne il profumo.

Ancora fiori annunciano la primavera ormai alle porte, io li dono virtualmente a tutte voi che mi seguite così numerose. Dò il benvenuto a tutte le mie nuove sostenitrici e ringrazio tutte coloro che mi lasciano un segno del loro passaggio.

E' questo, solo un piccolo assaggio di presentazione. Spero prima possibile di postare tutte le altre foto, credo di riuscire a dividerle almeno in altre quattro parti...

Un abbraccio,



25 commenti:

michela {mami g.} ha detto...

Ciao Silvia! Finalmente sei tornata, stavo in pensiero...
Che bellissimo negozio, quante cose meravigliose! La foto dall'alto è stupenda, con quello chandelier in primo piano...
Tanti complimenti alle tue amiche Anna e Nicoletta (e un sentito "in bocca al lupo" per la riapertura) e a te per le tue belle cose...
A presto
Michela

Francy ha detto...

Ciao carissima Silvia! Questo negozio è fantastico! Romanticamente shabby! Complimenti per le tue creazioni! Aspetto di vedere dell'altro! Un bacio. Francy

Country Laura ha detto...

Mamma quante cose belle!
Bellissimi anche i tuoi lavori!
Alle prossime foto allora!
Ciao
Laura

Anna ha detto...

Silvia io ti adoro!!!
Grazie, queste immagini mi lasciano a bocca aperta, le tue creazioni contribuiscono fortemente a rendere il tutto Unico!!
Ma perchè sei così lontana?!...uffi!!

TI ABBRACCIO, Anna.

Pimpinella ha detto...

Eh mi stavo appunto chiedendo cosa stessi combinando in questi giorni..ora capisco, la frenesia dei preparativi, le tue creazioni da dipingere ma ora...che soddisfazione ! Bravissime Anna e Nicoletta, ottimo gusto shabby.Silvia tu sarai gongolante a vedere le tue creazioni esposte in quel dolcissimo negozio ( se lo sono anche un pò io...figurati come lo sei tu !)
Un abbraccio,in attesa dei Mille Idee 2 - 3- 4 Ciaooooo Nicoletta

Roberta ha detto...

Che meraviglia Silvia!!!!!
Questo è uno dei negozi che adoro e che perderei giornate intere a guardare tutto...e non basta.
le tue creazioni spiccano tra tutte....sono davvero BELLISSIME.
Auguri ad Anna e Nicoletta per il loro negozio ....e complimenti per l'ottimo gusto con il quale è stato arredato e allestito!
Un caro saluto
Roberta

L'Atelier di Pilàf ha detto...

Ma ciaoooo....Silvia davvero ero in ansia...ora però capisco e sono contenta!Innanzi tutto in bocca al lupo alle tue amiche, nessuno più di me le può capire..aprire un'attività, al di là dell'entusiasmo non è mai semplice..quindi coraggio ragazze!!!forza alle donne imprenditrici!!!!poi le tue creazioni..una libidine..appena cambiamo casa sarò felice di chiederti qualcosa....ovviamente nell'attesa sei sempre invitata nel mio atelier..lo sai che tengo alla tua opinione..!
Un forte abbraccio
Angela

Flaviana ha detto...

Silvia finalmente!!!! Ma sai che ancora non sono riuscita ad andare e ormai scalpito?! Questo è il classico negozio dove entro e alla fine i commessi o proprietari devono spazzarmi via con la scopa, letteralmente!Voglio proprio vedere dal vivo le tue creazioni,sono così romantiche e belle e delicate. Posta ancora tante foto di questo posticino delizioso..se ce la fai.. gradirei molto!!
Grazie e grazie
xxx Flaviana

Sarah Tognetti ha detto...

Oh mio Dio! Questo negozio è bellissimooo! E le tue creazioni? Divine! Davvero sei stata bravissima e non vedo già l'ora di vedere le altre foto...spero siano tantissime!

Bacino :)

Sarah

Anonimo ha detto...

ciao Silvia,
sono contenta di leggere un nuovo tuo post e vedere quante belle cose riesci a fare! Il negozio è molto chic (come te del resto), complimenti anche ad Anna e Nicoletta.
un abbraccio Claudia

Unknown ha detto...

Ciao TESORO!!!

Che dire?

Bellissimo TUTTO!

Magia ed atmosfera aleggiano in questo delizioso angolo "shabby"!!!

Ci sei mancata!

Baciotti. Ciau"s"


BUONA PASQUA a te e famiglia. NI

anna ha detto...

Silviaaaaa, stupende le foto, ma le hai fatte tu???? Bravissima!!! Donna meravigliosa dalle mille risorse, dai mille profumi, dai mille colori! Stupendo tutto!!!!! Un bacion
e grande con immenso affetto!!!!
AnnA

Marica ha detto...

Bellissimo il tuo negozio!!!
Anche le tue creazioni...^_^
Marica

Paola ha detto...

che meraviglia! sono felice di vedere i sogni realizzarsi...anche questo da fiducia a chi spera un giorno di vedere le sue creazioni esposte in mostra... complimenti gusto e raffinatezza!
buona pasqua

stellafede ha detto...

ciao silvia complimenti per il blog e per il tuo gusto! oggi ne ho aperto uno anche io e mi farebbe piacere ricevere i consigli di voi super esperte in questo stile! quando vorrai farci un salto mi farà piacere, ciao e buona pasqua!

♥ laura♥ ha detto...

auguri per una serena pasqua a te e famiglia
baci laura

Unknown ha detto...

__**_**
_**___**
_**___**_________*** *
_**___**_______**___ ****
_**__**_______*___** ___**
__**__*______*__**__ ***__**
___**__*____*__**___ __**__*
____**_**__**_**____ ____**
____**___**__**
___*___________*
__*_____________*
_*____0_____0____*
_*_______@_______*
_*_______________*
___*_____v_____*AUGURI!!!!sabrinaesse

Les Cotrions ha detto...

Ciao Silvia! Anch'io sono un po' latitante ultimamente!!!
Che meraviglia questo negozio!!! Per non parlare delle tue creazioni...favolose come sempre!!
Spero tu abbia passato una buona Pasqua...qui ha diluviato tutto il giorno!!!
Buona Pasquetta...speriamo col sole!
A presto!
Vale

Giulia ha detto...

Caspita, farei volentieri un salto in questo negozzietto, è davvero invitante! Mi raccomando, postaci presto nuove foto!
Ciao!
Giulia

Rosa ha detto...

Ciao Silvia, bentornata, bellissimo negozio e bellissime cose, complimenti per i tuoi lavori, che fanno bella mostra, ciao a presto rosa

FEDERICA ha detto...

Bentornata! Ma che bello questo negozio! Molto elegante e pieno di oggetti deliziosi. Un paradiso per me!
Un bacio,
Federica.

PASSIONEDECO FRANCESCA ha detto...

CIAO!Lo hanno detto già tutte ma io faccio finta di niente...che meraviglia questo negozio, i tui dipinti poi contribuiscono a creare un'atmosfera da fiaba!Ci potrei passare ore e ore! Adesso rubo il tuo bottone e lo copio sul mio blog. A presto, Fra

PASSIONEDECO FRANCESCA ha detto...

Carissima Silvia, grazie per le tue belle parole! Adesso riprovo a rubare il tuo bottone perchè ieri sera non ce l'ho fatta...continuava a darmi errore, mah!!A PRESTISSIMO.Fra

Soribel ha detto...

che fantastici oggetti!!ۏ che atmosfera perfetta!!
tutto bellissimo!!

lory ha detto...

ciao silvia, sono lory de "ilfilodelcuorericami.com", che meraviglioso negozio, ottima location per le tue raffinate ed eleganti creazioni...IN BOCCA ALLUPO per tutto... un abbraccio grande e alla prossima visita lory

Related Posts with Thumbnails