domenica 27 dicembre 2009

Il nostro albero di Natale

Quali immagini migliori, se non quelle del nostro albero di Natale, per ringraziare tutte coloro che mi hanno fatto gli auguri passando nel mio blog. Gli auguri sono estesi anche a tutte le blogger che seguo, ovviamente per ragioni di tempo, non sono riuscita a lasciare i miei auguri personali nel vostro blog!
Sono per l'albero di Natale tradizionale, quello farcito di addobbi provenienti dai diversi paesi che ho visitato, ricco di ricordi legati alla mia famiglia e al tempo che ormai è passato.
Io che amo i colori neutri, trovo che l'albero con tutti i toni classici, come il rosso, il bianco, il dorato e l'argentato diventi pieno di calore e crei un'atmosfera molto familiare.

L'angelo al posto della classica punta e della stella. Alle sue spalle un fioccone importante.

Tutti diversi gli addobbi sia per colore che per materiali. Molti sono fatti a mano, altri no. Sono in legno, in ferro, in stoffa e in vetro.

Molti sono dipinti a mano come questo biscottone che profuma magicamente di cioccolato. Come anche la calza con sopra i balocchi e la slitta con Babbo Natale e tutti i doni.


E' un peccato che non sia riuscita a fare delle foto in macro per farvi vedere i dettagli così precisi. Per esempio il gufo in alto a destra nella foto sotto, è davvero piccolissimo, misura circa un centimetro e rispetto all'albero molto grande, sembra ancora più piccolo. Non li ho fotografati tutti ma lì tra i rami, così piccoli ho anche dei cavallini con le ruote, dei micro orsetti con i candy, dei piccoli babbo ecc...

Adoro i soldatini di legno con la bocca che si apre da dietro, quel cuore in metallo ottonato, il tavolino colorato con sopra la casetta il camioncino e le calze che penzolano dal bordo. Che ne dite del cuore con le foglioline e le bacche rosse?
I miei orsacchiotti con gambe, braccia e testa movibili.


L'albero di legno con dipinto Babbo Natale che si riposa.


Queste foto per mostrarvi il coprigambe con tutte le applicazioni: Babbo Natale con la ghirlanda, la casetta per gli uccellini e quant'altro... L'ho cercato un sacco e l'ho trovato diversi anni fa a Rothenburg ob der Tauber il paese del Natale per eccellenza. Lì ho acquistato addobbi natalizi il giorno di Ferragosto!?!



Ora qualche particolare del mio soggiorno in festa.






Ancora buone feste!!!


13 commenti:

Francy ha detto...

Silvia sei bravissima! Tutto fantastico! Un abbraccio e ancora auguri!!

Les Cotrions ha detto...

Il tuo albero è una meraviglia e i tuoi decori favolosi!
Vale

Rita ha detto...

Ciao Silvia girovagando per il web ho incontrato il tuo meraviglioso Blog, volevo lasciarti i miei complimenti per le cose che realizzi, sei veramente brava e soprattutto hai grande gusto!!!

think shabby ha detto...

STUPENDO............ADDOBBI SPLENDIDI E ORIGINALI....COMPLIMENTI E ANCORA AUGURI!!!

Sarah Tognetti ha detto...

Ma è bellissimo! Che peccato...ma vuoi mica che aggiunga adesso le foto? Se ti fa piacere ci metto un attimo! ;)

Sarah

Rosa ha detto...

Ciao Silvia, molto bello il tuo alberello, molto particolari anche le cose che hai appeso, complimenti ciao auguri rosa

Artemisia ha detto...

Mooolto carino, pieno zeppo di meraviglie!!! ma una foto con le lucine la volevamo noi bimbe d'incanti^^.

un saluto, la Zia

shabbyedintorni ha detto...

Ciao Silvia, sto anticipando un po' i tempi perchè nei prossimi giorni sarà di nuovo un tour de force...Tanti, tantissimi auguri di Buon Anno!
Rosa /Shabby e dintorni

think shabby ha detto...

Ciao!!!Sono contenta che la tavola ti piaccia, mi sono divertita un sacco ad addobbarla!!!Il contenitore in vetro,sul coperchio, ha un gallo in ferro e non un cuore, è di Accornero Home!!!Buone feste e buon Anno!!!

shabbyedintorni ha detto...

Ciao Silvia, il mio commento era un modo per stare alla tua battuta, io sono la prima a scherzare su questo argomento, forse perchè tutti mi dicono che non li dimostro e quindi a volte mi diverto a meravigliare un po' gli altri (prima però chiedo quanti ne dimostro.
Un grosso abbraccio
ROsa /Shabby e dintorni

Anonimo ha detto...

ciao
il tuo albero è uno spettacolo!!!!!!!!!!!
Tanti auguri e ... buon 2010!
Claudia

Country Laura ha detto...

Mi piace tutto... l'albero, gli addobbi, la casa agghindata... colgo l'occasione per farti tantissimi auguri per un nuovo anno pieno di amore, salute, serenità e creatività.
Laura

Sarah Tognetti ha detto...

Ciao Silvia
dato che sono a corto di foto per la rubrica del lunedì, ti piacerebbe essere te con la tua casetta la protagonista del prossimo lunedì? Anzi lancio l'appello qui in questo post se qualcuno è in ascolto: se vi farebbe piacere partecipare alla rubrica "le vostre casette" tenuta sul mio blog "shabby chic interiors", sarei molto felice di mettere le vostre immagini sul blog! A presto e grazie Silvia per la cortesia! Bacio

Sarah

Related Posts with Thumbnails