lunedì 21 dicembre 2009

La neve fuori casa mia!

Ebbene sì, anche a casa mia è arrivata la neve!

Ho proprio voglia di postare le diverse foto ambientate fuori della mia casa che riguardano questo piacevole evento.
Quando ho comprato questa sedia in Provenza non avrei mai pensato di doverla vedere coperta dalla neve qualche mese dopo. Ricordo che stavamo tornando da una piacevole passeggiata in un piccolo paesino. Eravamo in macchina e percorrevamo la via del ritorno, quando ho avuto una folgorazione. Mi ci è voluto più tempo per organizzare il carico dell'auto di mio marito, immaginate piena di acquisti, che comprare la sedia ed uscire dal negozio in chiusura... Non mi sono dimenticata che vi ho promesso di mostrarvi le altre foto del mio viaggio in Provenza, ma questo non mi sembra affatto il periodo adatto, quindi ho solo deciso che lo farò più avanti.
Qui, in Pianura Padana, venerdì notte ha cominciato a nevicare fino a tutto il sabato, per poi ricominciare ieri per un altro giorno. Dal finestrone del vano scala è questo che si vedeva.

Proprio lì di fianco mettiamo le auto, questo è il mio ADORATO maggiolone! Avrei una storia memorabile da raccontarvi approposito di questa mia vecchia macchina e la neve... magari un'altra volta...

Ricordate l'ingresso di casa mia per la festa di halloween? Così fa un altro effetto.

Ora qualche dettaglio. Il porta piantina a muro.

Il pinetto e la pianta con un pò di neve fanno molto di più Natale, vero?

La mia lanterna con candela e bacche rosse. Sopra c'era un pò più di neve ma la piccola peste di Giacomo non ha saputo resistere.


Questa è la ghirlanda per le feste natalizie, l'ho fatta io qualche anno fa. Ogni volta che sostituisco quella dell'autunno con questa per me è proprio Natale!
Il mio alberello con l'edera tutto imbiancato è ancora più chic.


Una delle piante con le bacche rosse. E' praticamente sepolta...

Questa è una parte del giardino, il tavolo sembra un'enorme torta.

Qui invece ci sono i giochi di Giacomo o megli c'erano... quasi non si vedono.

Questa è la campagna proprio dietro a casa mia, sembra una foto in bianco e nero, bhè non lo è affatto però erano assolutamente i due colori che si vedevano all'orizzonte quella mattina.

Buon Natale a tutte!

12 commenti:

Rosa ha detto...

Ciao Silvia, che bella la tua casa coperta di neve, ha un fascino particolare, volevo chiederti una cosa, le sedie e il tavolo che suppongo siano in ferro battuto, non si rovinano sotto la neve, perche' anch'io li ho ma li ho messi in casa, non e' il massimo, la piantina fuori invece e' vera o finta? bellissima, gia' che sono qui ti faccio gli auguri di BUONE FESTE a te e a tutta la tua famiglia...ci sentiamo dopo le feste, ciao rosa:)

L'Atelier di Pilàf ha detto...

Che belle le foto..la neve rende tutto ancora piu' magico..!
Auguri di Buon Natale!
Angela

Gli Orsi di Silvia ha detto...

Ciao Rosa, scusa sono imperdonabile... è già la seconda volta che mi fai gli auguri... Ora ti rispondo proprio volentieri. BUONE FESTE anche a te di vero cuore!!! Ritorna a trovarmi quando vuoi. Per il tavolo e le sedie che ho fuori dell'ingresso di casa mia mi hanno assicurato che non si rovinano ma dopo la prima pioggia di settembre hanno cominciato a lasciare giù un pò di ruggine, ho così deciso di lascirle diventare un pò più 'vissute'... Per quel tavolo grande e le diverse sedie rivestite di neve in mezzo al giardino hanno un sacco di anni e molto tempo fa me le hanno riverniciate con delle vernici mi sembra 'ipossidiche' quindi non si rovinano più. Un abbraccissimo anche ad Angela, felici auguri anche a te.
Silvia
P.S.: Rosa, la piantina appesa è decisamente finta. Tutte quelle che ho messo lì hanno fatto sempre una triste fine...

Rosa ha detto...

Grazie mille per la consulenza, a presto cque la piantina, forse perche' messa in quella bella fioriera, sta benissimo:)

Laura@trendinozze ha detto...

la sedia provenzale è uno spettacolo e coperta di neve è ancora più suggestiva!
buone feste,
Laura

Pimpinella ha detto...

Davvero chicchissima la tua casa innevata,la seggiola e' un veramente un amore , Auguri di Buon Natale Silvia !!
Ciao Nicoletta.

Anonimo ha detto...

ciao
complimenti per la tua casa, se l'interno è piacevole come l'esterno, è proprio una chicca!!!
Ti auguro un natale ricco di serenità e di gioia!!!
Auguri Auguri Auguri
Buon 2010!!!!!!!!!!
Claudia

Country Laura ha detto...

Che belle foto! La neve rende tutto più magico...
Tanti auguri di buone feste a te e famiglia!
Laura

Unknown ha detto...

Ciao SILVIETTA!!!

Di corsa ed in ritardissimo sono a farti TANTI, TANTI, TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII di cuore a te ed a tutta la tua famiglia!!!

HAPPY CHRISTMAS!!!

KISSES. BYE. NI

Les Cotrions ha detto...

Che meraviglia!!!
Buon Natale Silvia e tanta felicità a te e alla tus famiglia!
Vale

Gli Orsi di Silvia ha detto...

Grazie di cuore a tutte!!!! Scusate, volevo fare gli auguri a tutte con un post dedicato ma siamo partiti per la montagna in velocità!
Spero di rimediare con l'ultimo dell'anno...
Baci,
Silvia

Maria cristina ha detto...

belle le tue foto
la neve rende tutto surreale
ciao
cris

Related Posts with Thumbnails