Ciao belle donne, avete trascorso un buon inizio settimana? Io ieri sono stata al Macef a Milano. Vi dico solo che stanotte spero di riuscire a riposare, visto che ieri mi è stato difficile abbandonare con la mente tutte le 'stupenderie' che ho visto per tutto il giorno. Ogni volta che torno da questa fiera, aperta ai soli venditori, mi pervade una frustazione tremenda. Devo infatti spiegarvi che vengo in ogni occasione invitata dalle titolari dei negozi che vendono i miei lavori. Loro ci tengono che io dica il mio gusto ed io mi sento orgogliosa di questo, solo che tutte le volte rimango lì a sbavare mentre loro fanno gli ordini... Ho fatto qualche scatto con il cellulare per prendere qualche spunto per le mie pitture ma fare foto è vietato, purtroppo!
Uno dei miei sogni nel cassetto è quello di potere un giorno diventare designer di tessuti magari proprio come Kate Forman. La vostra attenzione infatti qui non si deve soffermare sulla sedia, tra l'altro divina, ma sulla carta da parati che si trova nel fondo.
Ora godetevi queste scatole abbinate alle pareti.Questa è una delle mie foto preferite, a partire dalle sacche, passando per i cuori e finendo sui mobili d'appoggio.
Adoro la finitura di questa panca, gli abbinamenti tra la fantasia dei tessuti e le forme dei cuscini. Avete visto quella rouge sul cuscino azzurro?!?
Non può mancare una serie di sedute rivestite con questi tessuti. Non sorvolate però sui paralumi e sulle imposte decapate appoggiate sul fondo a coordinare il fascino del vissuto.
22 commenti:
Bellissime immagini, ci credo che tu non sia riuscita a dormire!!!
Baci
Rosa /Shabby e dintorni
Strepitoso! Ogni angolo è un'oasi di pace, leggerezza ed eleganza...
Cara Silvia.. grazie per le splendide foto.. Voglio dirti una cosa dal cuore.. Tu hai davvero talento e buon gusto..il Macef è una libidine per noi donnine che amiamo la casa, ma il negozio è un vincolo incredibile.. ci sono periodi come questo in cui devi essere sempre presente anche se ti sembra di pedere tempo e sacrificare la tua famiglia, la tua casa.. è bello invece, concedersi la libertà di pizzicare qua e là il tempo per le tue creazioni.. e se un giorno hai voglia di uscire con un'amica, portare in giro tuo figlio sarai libera di farlo senza sensi di colpa!
ti abbraccio forte, Angela
Che cose!!! quelle sacche sono splendide nel loro accostamento di fantasie, proprio bello anche il sito, perchè non fai una specie book con le tue proposte di dipinti e lo mandi alle aziende che producono tessuti per arredamento? provare non costa nulla...chissà..
Tifo per te !bacio, ciao nik
Concordo con quello che ha detto Angela, io ho avuto un negozio per 18 anni in centro e ne so qualcosa, non hai più tempo per vivere, sempre dentro li' ore e ore, mattino, pomeriggio, tutto il sabato, le domeniche,è un sacrificio di un certo peso in effetti; meglio sarebbe lavorare in quel settore un gradino prima della vendita, poi se ti vien voglia di fare qualche fiera o mercatino....hai sempre la possibilità.
Ciao a tutte , Nik
Che meraviglia, la conosco e la adoro.
Bello il Macef vero?
Le foto? Eh eh eh...ho delle aderenze ;-)
Lo stand Blanc era meravigliosooooo!!!
Un bacione,
Federica.
Ciao TESORA!!!
Ohhhhhhhh...in una giornata fredda e buia...un pò di "colore" nel tuo POST non guasta!
Adoro come sai lo "shabby"...per cui...un vero "banchettare" leggere ed ammirare il tuo blog!
Per il negozio...condivido...pensaci!
I sacrifici, ci sono...e tanti..settimane bianche...dopo, un pò meno!
Ma se hai una socia...cambia!
BACI tantissimi! Cia"u". ;o) NI
... che belle foto e che meravigliosi interni ...
... se al Macef ci fossi andata io, avrebbero dovuto picchiarmi per farmi uscire!!!
ciao a presto!
Claudia
Ciao tutto molto chic, bellissime le stoffe delle sacche la panca e quelle sedie rivestite, che dire, bellissimo post, grazie ciao rosa
Noooooooooooo...ma quanto ti invidio che sei stata al Macef (sai che c'è stata anche Federica di Sweet as a candy?), ti odio, ti odio, ti odio! Uffa...
Sarah
P.S. Ovviamente scherzo e ho sbavato guardando queste foto stupende!
Non si può proprio darti torto Silvia! E' tutto estremamente bello e raffinato!
Grazie! La condivisione è apprezzatissima!
Hugs
Vale
Grazie ragazze siete troppo dolci!!!! Ma lo sapete che i vostri commenti mi hanno fatto tirare un sospirone di sollievo? Nel senso che si parla di questo e di quell'altro con le amiche del cuore ed averlo fatto con voi è come averlo fatto ancora e ancora...
Grazie ad Angela che mi ha fatto commuovere, rileggerò e rileggerò il tuo commento un sacchissimo. Sono convinta di tutto quello che hai scritto, il mio lavoro è 'solo' quello che già faccio perchè ho sempre creduto nella mia famiglia e voglio a tutti i costi crescere io mio figlio con l'amore costante di mamma perchè credo che sia così che deve essere!
Claudia mi hai fatto troppo ridere!!!
Grazie di cuore anche alle altre amiche Miro, Nico, Rosa, Fede, Ni, Vale, Pasadena, Sarah. Un abbraccione super!!!
Silvia
loving your style and loving your blog!!!
Buongiorno Silvia,
un saluto veloce per dirti di non perderti il mio giveaway!
Baci
Ciao Silvia, come sempre foto bellissime, da sogno...
Le stoffe sono la mia passione ma purtroppo da me non si trovano queste meraviglie (mio marito direbbe menomale..!) altrimenti ci tappezzerei tutta la casa...
Bacio
In bocca al lupo Silvia per il giveaway e buon fine settimana!!
hai detto bene, il fascino del vissuto! adoro quella tavola con il legno in vista! :) ( posso prendere il simbolo del link diretto al tuo blog? ) baci, <3
hai detto bene, il fascino del vissuto! adoro quella tavola con il legno in vista! :) ( posso prendere il simbolo del link diretto al tuo blog? ) baci, <3
Davvero un blog incantevole! Complimenti! E felice notte.
Argante
Ciao Silvia,
Ma che bello il tuo blog!!!!...non l'avevo ancora visto Complimentiiii!!!
Le tue decorazioni Country sono favolose!!!!
diventerò presto tua sostenitrice!!
Anch'io dipingo e da poco ho pubblicato un blog Shabbychic.....
Kisses ;)
Così elegante! Immagini bellisime.
e come si fa a non seguirti?...io ci sono...
Posta un commento