giovedì 28 gennaio 2010

Shopping da Homefoulie

Trovo che questo sia il periodo migliore per fare un pò di shopping! Credo sia una tendenza comune come ho potuto vedere anche in altri blog di amiche. Ebbene sì, vale anche per me. Qui 'i giorni della merla' sono già arrivati e non vogliono proprio finire, ma la voglia che ci prende quando la primavera non è per niente alle porte, ci fa desiderare qualcosa di nuovo per decorare la nostra casa.
Ho fatto un salto in un negozio che ho scoperto da poco nella mia zona e ho acquistato qualche piccola cosina. Volevo farvi notare la chiccheria messa nella semplice confezione preparata. Borsa in cartoncino molto rigido con annodato sui manici un bigliettino con stampato il nome del negozio. Carta da pacchi, un sacchettino avorio in tessuto ed un nastro in cotone.

Questo è il mio acquisto!
Lenzuola matrimoniali avorio con decorazione di rose e fiori, con nastro di chiusura federa e bordure ecrù. Più lo guardo e più mi piace, non vedo l'ora di farlo indossare al mio letto...

Questo invece è un particolare del magnete a forma di cuore fatto di perle e pietre. Ovviamente già collocato sul mio frigorifero a tenere appeso qualche disegno di Giacomo. Sotto vedete un dettaglio del grande tappeto in cotone bianco con il profilo di fili intrecciati secondo me mooolto chic. Destinazione bagno di servizo al piano terra di casa mia.

Ultimo oggettino è una maniglina o pomello da mettere ad un armadio vecchio che mio nonno teneva per mettere qualche attrezzo e che io ho nel soppalco dove lavoro con le mie pitture , 'leggi craft room', per contenere alcuni materiali al grezzo.

Questo è il marchio stampato sul cartellino appeso alla borsa con un piccolo cordino di carta.

Questo sotto è il sito del negozio, c'è addirittura un'immagine con il letto che hanno in esposizione con il lenzuolo che ho scelto, se vi va date un occhio voi perchè io non sono riuscita a salvare le foto.

Buon shopping anche a voi!

martedì 19 gennaio 2010

Kate Forman Designs

Ciao belle donne, avete trascorso un buon inizio settimana? Io ieri sono stata al Macef a Milano. Vi dico solo che stanotte spero di riuscire a riposare, visto che ieri mi è stato difficile abbandonare con la mente tutte le 'stupenderie' che ho visto per tutto il giorno. Ogni volta che torno da questa fiera, aperta ai soli venditori, mi pervade una frustazione tremenda. Devo infatti spiegarvi che vengo in ogni occasione invitata dalle titolari dei negozi che vendono i miei lavori. Loro ci tengono che io dica il mio gusto ed io mi sento orgogliosa di questo, solo che tutte le volte rimango lì a sbavare mentre loro fanno gli ordini... Ho fatto qualche scatto con il cellulare per prendere qualche spunto per le mie pitture ma fare foto è vietato, purtroppo!

Uno dei miei sogni nel cassetto è quello di potere un giorno diventare designer di tessuti magari proprio come Kate Forman. La vostra attenzione infatti qui non si deve soffermare sulla sedia, tra l'altro divina, ma sulla carta da parati che si trova nel fondo.

Ora godetevi queste scatole abbinate alle pareti.

Questa è una delle mie foto preferite, a partire dalle sacche, passando per i cuori e finendo sui mobili d'appoggio.

Adoro la finitura di questa panca, gli abbinamenti tra la fantasia dei tessuti e le forme dei cuscini. Avete visto quella rouge sul cuscino azzurro?!?

Non può mancare una serie di sedute rivestite con questi tessuti. Non sorvolate però sui paralumi e sulle imposte decapate appoggiate sul fondo a coordinare il fascino del vissuto.


Spero che la condivisione sia stata di vostro gradimento.
A presto,

mercoledì 13 gennaio 2010

Un pò di sole, un pò di neve, un pò di noi

Più che altro un pò di me e del total shabby che mi trovo ad indossare tra la neve... bianca anche quella! Noi donne siamo giusto un PO' civettuole...
Abbiamo fatto queste poche foto molto velocemente ma se avessi pensato di postarle per farvele vedere mi sarei messa un pò più in posa!?!?
Non si vedono bene, ma i miei sci sono bianchi, cangianti al grigio, con un motivo fluoreale provenzale degno di nota. Pensate che Elan ha fatto questi sci e ha scritto nella parte inferiore 'Pensati e disegnati per le donne!'. Nulla da dire quando li ho visti è stato amore a prima vista!

Il lieve cenno di monti che vedete dietro a me sono le Alpi, noi ci troviamo sul Monte Verena circa a 2000 mt. Queste foto sono state scattate durante gli ultimi giorni delle vacanze di Natale e la neve era proprio poca... Sabato scorso invece, ci siamo trovati nel bel mezzo di una tormenta e siamo riusciti a sciare solo dalle 10 alle 14... Abbiamo pranzato con un panino con lo speck di Asiago e neve, che era impossibile non mangiare visto che scendeva impazzita e vorticosa.
Ora i pini che si trovano dietro a mio marito sono completamente bianchi e shabby... Ops, lo è anche lui!

Qui sono con il mio pulcino-funghetto beccato proprio prima che partisse prima di me nella discesa. Ovviamente vuole fare sempre le piste che vuole lui, quando dice lui, si mangia quando sa lui... siamo 'felicemente' schiavi di un topo di quasi sette anni...

I suoi scarponi sono della Tecnica e da gara... glieli ha ragalati Babbo Natale... e ci tiene a dirlo a tutti, sia degli scarponi che di Babbo Natale!
Certo che ci sto prendendo proprio gusto... sembro quasi seria ed impegnata per queste foto... Quasi quasi mi trovo anche carina!

Ora vi voglio augurare un buon week end, magari in mezzo alla neve e sciando.
Io domani molto probabilmente faccio un bel giro a Milano al Macef!!!!!!!!!!!!!!
Non odiatemi troppo,

venerdì 8 gennaio 2010

Pura ispirazione

Sono foto di ispirazione tratte dal sito di un negozio che si trova nel centro storico di Crema.

Questa è la mia preferita: i colori, i tessuti, l'arredamento... il finto disordine.

Il negozio è ambientato in una vecchia rimessa che dà su un cortile ed un giardino interni.


Troverete mobili antichi francesi e nordici, pezzi unici, che conservano il fascino dato dalla patina del tempo.

Avete visto la lanterna con lo stelo appoggiata al muro?

L'armonia qui è spezzata dalle righe sul pavimento.

Il classico total white che piace a tutte noi.



Queste sedie possono essere usate anche per il giardino durante la bella stagione.
Grazie a tutte per gli adorabili commenti che gentilmente mi lasciate ad ogni post, sono sempre uno stimolo.

Buon week end!



martedì 5 gennaio 2010

Le candele dalle magiche atmosfere

Molto invernali e nordiche queste foto, come sempre adorabile la forma del cuore.



Sono tutte candele che in ogni stagione creano la giusta atmosfera...


Anche il semplice bicchiere tutto bianco è impreziosito dagli angeli ...

... Da piccoli rami o da scritte d'effetto.
Tranci di tronchi d'albero con i residui del Natale dati dal rosso di qualche particolare.
Le candele anche nella preparazione della tavola che piace a noi, questa volta sopra alle posate dal gusto retrò e molto chic.





Related Posts with Thumbnails