martedì 27 aprile 2010

Stile nordico e shabby romantico

Una pausa decisamente romantica dal negozio che vi ho presentato negli ultimi due posts. Vi prometto che già dalla prossima volta che mi dedicherò a voi, procederò con il resto delle foto di questo negozio che vi è così tanto piaciuto.
Perdonatemi, avevo tanta voglia di farvi vedere in anteprima le mie ultime novità, appunto, degli Orsi di Silvia!
Lo stile che ho addottato per il fondo di queste mie pitture è shabby. Nella prima parte ho scelto un effetto nordico, dato dal bianco ottico in contrasto con un colore molto scuro quasi completamente coperto. Ho usato per la decorazione colori tenui e delicati. In questa foto una coppia di cuori in legno su cui ho dipinto due nastrini e aggiunto le scritte Felicità e Gioia. Si possono appoggiare come ho fatto io in questa foto, magari anche come ferma carte, o appendere facendo con lo spago grezzo un'asola, magari girando attorno ad un vaso in vetro per addolcirne la forma spigolosa.


Mi sembrava scontata l'apertura delle mie novità con dei cuori, per questo ho deciso di effettuare lo stesso trattamento a questi uccellini, stavolta ho scelto per il fiocco un lino molto grezzo con l'applicazione di charms.

Di questi oggettini in metallo ne acquisterei a quantità indefinita e li metterei ovunque, adoro quelli che rappresentano oggetti della nonna come un ritratto, lo specchio e la spazzola da mettere sul comò, degli angeli in rilievo su un cuore....


Immagino tanti di questi uccellini appesi in modo fintamente casuale, su una ghirlanda orizzontale, da fissare sullo stipite di una porta... grazie cara Morena! Giungo quindi alla loro casetta, dipinta nello stesso stile. Adoro la sua semplicità!
La possiamo appoggiare anche al pavimento in casa come fermaporta.

Una semplice decorazione nelle sfumature dell'ecrù per questo ovale in legno da mettere nella nostra stanza preferita, ricordando che la casa è dove è il cuore...


In questa seconda parte di foto che mi accingo a mostrarvi predominano i toni di uno shabby romantico, ho giocato con le sfumature usando meno il bianco ma osando di più con dell'avorio e dell'ecrù.



Lo stesso vale per questo 'Benvenuti' messo in orizzontale invertendo i colori, lo trovo molto elegante, cosa dite?

Non potevo che chiudere come ho cominciato... Ovviamente con dei cuori, dipinti su dell'abete. Sono per una cresima, verranno poi abbinate delle confezioni appropriate per contenere anche i confetti.

Onestamente preferisco l'effetto dato dal contrasto tra il fondo ecrù e dai bianchi sfumati.



Spero che anche queste novità in stile romantico vi abbiano affascinato, vi auguro una buona settimana!





giovedì 15 aprile 2010

Ecco a voi Mille Idee! -seconda parte-

Sono felice di presentarvi come promesso, la seconda parte di Mille Idee. Ringrazio tutte coloro che, dopo aver visto la prima parte, mi hanno inviato mail e chiesto informazioni sulle mie pitture da poter presentare nei loro negozi. Per me un onore ed una grande soddisfazione, grazie! Vi assicuro che il bello deve ancora venire...

Passiamo alla visione di tutto quello che viene presentato nella parete principale proprio davanti all'ingresso. Una grande vetrina aperta in due parti ospita questi oggetti nei nostri toni preferiti.


Ora passiamo al dettaglio. Questo è uno dei quadri di Nicoletta, una delle due titolari. Davanti ancora una reminescenza invernale data dai bastocini di cannella posti all'interno di questi contenitori argentei.


La cannella viene usata anche per dare gusto ad una tisana profumata, questa volta tenuta unita da una pomponette fiorita nei toni del bianco e dell'ecrù. Dietro, le scatole con una foto dal gusto retrò, evocano l'ora del tea. Tutto questo poggia su sottopiatti e sottotazza a forma di fiore con grandi petali che si piegano verso l'alto.

Petali di un quadrifoglio inseriti in un portafoto, rigorosamente a forma di cuore, augurano fortuna agli sposi raffigurati nelle piccole scatoline in latta.


E' ancora l'ora del thè, lo dice la piccola sveglia in argento posta vicino al servizio moooolto chic, con le posate abbinate che io adoro. Stavolta al posto dei pasticcini apparecchiamo i nostri cuoricini anch'essi però profumati esatteamente come l'altravolta.



E' anche il mio momento, prepariamo la tavola con le piccole tovagliette per la colazione, mi piace metterle anche come sottopiatto quando la tavola è in festa o su un comodino. Vicino, altre mie pitture. Stavolta il regalo per un'amica, che ci ha appunto appena offerto il thè...


Scegliamo tra la scatola con fiori ed un nastro importante, un cuore tutto shabby o una piccola borsina in tessuto grezzo. Ogni scelta dipinta da me a mano.


Passiamo all'altra parte, qui i toni sono del lilla, sfumano nel rosa e finiscono nel verde chiaro, un colore che trovo molto elegante.



Vedo la lavanda e ricordo la Provenza.... non ho dimenticato il meraviglioso viaggio fatto l'estate scorsa con i miei due Amori. Non ho dimenticato che ho ancora delle foto da farvi vedere, lo farò prima dell'estate.



I coniglietti nascondono un piccolo paralume con sopra altre tovagliette su cui ho dipinto un cuore lilla.





Un mito del passato è raffigurato in queste scatole, in primo piano i miei cuori dal fondo color prugna.


Nel mio giardino ora l'erica è in fiore, qui sullo sfondo vedete una parte di un altro quadro di Nicoletta, rappresenta un astratto con gli immancabili toni chic.


Spero che anche questa volta le foto vi abbiano piacevolmente incuriosito. Ringrazio tutte coloro che hanno lasciato un commento di 'in bocca al lupo', prima o poi spero di riuscire a ricambiare. Alla prossima allora, se volete, con Mille Idee -terza parte-.

Un abbraccio,






Related Posts with Thumbnails