giovedì 31 dicembre 2009

Auguri di Buon Anno!

Per salutare il vecchio anno e augurarvi un buon 2010 ho pensato di condividere con tutte voi queste mie piccole tele in lino dipinte a mano.Ora siamo in montagna ad Asiago, in provincia di Vicenza, e questo è Giacomo che vuole sciare tutti i giorni circa sette ore, con dieci minuti di pausa per un panino volante. Ovviamente io e mio marito sciamo con lui, le piste nere sono d'obbligo. Per fortuna è molto bravo e anche prudente.Ogni anno dimentico di portare nella casa in montagna la ghirlanda per il fuori porta. Una come questa starebbe proprio bene visto che gli infissi sono tutti bianchi.

Oppure questa in legno con un biscotto rigorosamente a forma di cuore che scende nel centro.

Speriamo che nevichi mentre siamo qui... sarebbe una magica atmosfera!
Gioia a tutti!



domenica 27 dicembre 2009

Il nostro albero di Natale

Quali immagini migliori, se non quelle del nostro albero di Natale, per ringraziare tutte coloro che mi hanno fatto gli auguri passando nel mio blog. Gli auguri sono estesi anche a tutte le blogger che seguo, ovviamente per ragioni di tempo, non sono riuscita a lasciare i miei auguri personali nel vostro blog!
Sono per l'albero di Natale tradizionale, quello farcito di addobbi provenienti dai diversi paesi che ho visitato, ricco di ricordi legati alla mia famiglia e al tempo che ormai è passato.
Io che amo i colori neutri, trovo che l'albero con tutti i toni classici, come il rosso, il bianco, il dorato e l'argentato diventi pieno di calore e crei un'atmosfera molto familiare.

L'angelo al posto della classica punta e della stella. Alle sue spalle un fioccone importante.

Tutti diversi gli addobbi sia per colore che per materiali. Molti sono fatti a mano, altri no. Sono in legno, in ferro, in stoffa e in vetro.

Molti sono dipinti a mano come questo biscottone che profuma magicamente di cioccolato. Come anche la calza con sopra i balocchi e la slitta con Babbo Natale e tutti i doni.


E' un peccato che non sia riuscita a fare delle foto in macro per farvi vedere i dettagli così precisi. Per esempio il gufo in alto a destra nella foto sotto, è davvero piccolissimo, misura circa un centimetro e rispetto all'albero molto grande, sembra ancora più piccolo. Non li ho fotografati tutti ma lì tra i rami, così piccoli ho anche dei cavallini con le ruote, dei micro orsetti con i candy, dei piccoli babbo ecc...

Adoro i soldatini di legno con la bocca che si apre da dietro, quel cuore in metallo ottonato, il tavolino colorato con sopra la casetta il camioncino e le calze che penzolano dal bordo. Che ne dite del cuore con le foglioline e le bacche rosse?
I miei orsacchiotti con gambe, braccia e testa movibili.


L'albero di legno con dipinto Babbo Natale che si riposa.


Queste foto per mostrarvi il coprigambe con tutte le applicazioni: Babbo Natale con la ghirlanda, la casetta per gli uccellini e quant'altro... L'ho cercato un sacco e l'ho trovato diversi anni fa a Rothenburg ob der Tauber il paese del Natale per eccellenza. Lì ho acquistato addobbi natalizi il giorno di Ferragosto!?!



Ora qualche particolare del mio soggiorno in festa.






Ancora buone feste!!!


lunedì 21 dicembre 2009

La neve fuori casa mia!

Ebbene sì, anche a casa mia è arrivata la neve!

Ho proprio voglia di postare le diverse foto ambientate fuori della mia casa che riguardano questo piacevole evento.
Quando ho comprato questa sedia in Provenza non avrei mai pensato di doverla vedere coperta dalla neve qualche mese dopo. Ricordo che stavamo tornando da una piacevole passeggiata in un piccolo paesino. Eravamo in macchina e percorrevamo la via del ritorno, quando ho avuto una folgorazione. Mi ci è voluto più tempo per organizzare il carico dell'auto di mio marito, immaginate piena di acquisti, che comprare la sedia ed uscire dal negozio in chiusura... Non mi sono dimenticata che vi ho promesso di mostrarvi le altre foto del mio viaggio in Provenza, ma questo non mi sembra affatto il periodo adatto, quindi ho solo deciso che lo farò più avanti.
Qui, in Pianura Padana, venerdì notte ha cominciato a nevicare fino a tutto il sabato, per poi ricominciare ieri per un altro giorno. Dal finestrone del vano scala è questo che si vedeva.

Proprio lì di fianco mettiamo le auto, questo è il mio ADORATO maggiolone! Avrei una storia memorabile da raccontarvi approposito di questa mia vecchia macchina e la neve... magari un'altra volta...

Ricordate l'ingresso di casa mia per la festa di halloween? Così fa un altro effetto.

Ora qualche dettaglio. Il porta piantina a muro.

Il pinetto e la pianta con un pò di neve fanno molto di più Natale, vero?

La mia lanterna con candela e bacche rosse. Sopra c'era un pò più di neve ma la piccola peste di Giacomo non ha saputo resistere.


Questa è la ghirlanda per le feste natalizie, l'ho fatta io qualche anno fa. Ogni volta che sostituisco quella dell'autunno con questa per me è proprio Natale!
Il mio alberello con l'edera tutto imbiancato è ancora più chic.


Una delle piante con le bacche rosse. E' praticamente sepolta...

Questa è una parte del giardino, il tavolo sembra un'enorme torta.

Qui invece ci sono i giochi di Giacomo o megli c'erano... quasi non si vedono.

Questa è la campagna proprio dietro a casa mia, sembra una foto in bianco e nero, bhè non lo è affatto però erano assolutamente i due colori che si vedevano all'orizzonte quella mattina.

Buon Natale a tutte!

giovedì 17 dicembre 2009

Casa dolce casa

Quando si dice 'Casa dolce casa' si intende tutto quello che può rappresentare l'ambiente familiare e l'atmosfera domestica.
In questo caso vi voglio prendere per la gola!
Nella prima foto credo che la ghirlanda sia la cosa più bella e scenografica.

Più doce di così, non penso sia possibile. Immancabile l'abbinamento bianco e rosso. Cosa dire della cassetta della posta...



Qui invece mi colpisce la ghirlanda e la neve che cola con il ghiaccio dal tetto.

Avete visto la legna vicino all'ingresso? Ed il percorso che arriva alla porta, ma è una barretta di cereali?


Qui mi piacciono le due maniglie della porta che si apre con due ante.


A questo punto mi sta venendo una carie! Troppi candy.


Il riferimento al sito è lo stesso del post delle calze, in caso vi fosse sfuggita questa sezione dedicata alle dolci casine...
Dedicato a tutte coloro che stanno cercando le case di zinco e non le trovano! Buon dentista a tutte,


sabato 12 dicembre 2009

Cuori fuoriporta dipinti a mano

Care ragazze, come state? Spero bene! Oggi vi faccio vedere due cuoricioni belli grandi che ho dipinto.


Non è country painting, non ho mai adottato questa tecnica, a mio parere il risultato è troppo costruito e i lavori vengono decisamente tutti uguali e poco personalizzati. E' troppo bello pasticciare con il colore in libertà, se si vuole poi, il risultato ben definito e perfetto arriva lo stesso.



Sono convinta che tutti possano fare tutto, nel senso che se si desidera ottenere un risultato o imparare a dipingere, basta provare, riprovare, sbagliare e risbagliare, con la pazienza e tanta passione ci si riesce!
Il country painting aiuta sicuramente, ma diamoci una possibilità creativa, giusto?
In realtà li avevo preparati l'anno scorso... quelli di quest'anno magari ve li mostro... l'anno prossimo!?!
Scherzo, è che non ne vengo proprio fuori in questo periodo.
Avevo deciso che non avrei partecipato a nessuna fiera, ho lavorato molto con le pitture su commissione e non sono riuscita a preparare più di tanto. Poi, le titolari del negozio di Castelfranco V.to ci tenevano che esponessi con loro, allora eccomi qua, alle prese con il 'Voglio riuscire a fare tutto!'.
Non posso nascondere che l'atmosfera mi piace molto. In verità, devi organizzarti con il marito se può tenere il bimbo, ti svegli alle 5, muori di freddo, hai l'ansia che piova e che rovini i tuoi lavori, quando torni alle 21 hai tutto il resto da fare a casa, compreso caricare e scaricare il tutto...
La soddisfazione è però grande, domenica scorsa ho visto sorgere il sole e vi giuro che il cielo era davvero spettacolare!
Quale vi piace di più? Come sempre ci tengo ai vostri commenti, ditemi la vostra!




mercoledì 2 dicembre 2009

Calze in festa

Anche se da noi la befana passa a chiudere tutte le feste, queste calze sono talmente belle che se volete ispirarvi e prepararle dovete mettervi per tempo.


Ovviamente le mie preferite sono quelle nei toni neutri, ma anche questa mensolina con le foglioline ha il suo perchè.



Applicazioni a tema, classiche su fondo neutro.


Che dire della poltroncina chic, rifinitura abbinata al colore rosso delle calze in lana.


Vogliamo parlare del mobiletto verdino shabbato alla stragrandissima.


Bianco e rosso, non mi stancano mai.


Finiamo come abbiamo iniziato, senza parole! Mamma, il pizzo della nonna.



http://www.marthastewart.com/

Per tutte le appassionate del cucito creativo ho visto che nel sito sono anche illustrate le istruzioni passo passo per realizzarle...

Related Posts with Thumbnails