giovedì 26 novembre 2009

Il cuore in una scatola

... in ogni scatola il cuore.
La poesia di un amore, un nastro che collega i fiori come i desideri che si realizzano nel cammino insieme.



In ogni scatola, un gioco come il ricordo di quando eri bambino.



In un'altra scatola, ancora il cuore nella festa della complicità.




Con una scatola, sempre con il cuore, la passione per qualcosa che ti spinge a fare sempre bene.




In questa scatola, il cuore conserva un dolce segreto.


Ancora una scatola ed il cuore per chi ti vuole sempre bene.
Nella scatola del cuore, l'Amore più grande di tutti...
E nella vostra scatola con il cuore cosa conservate? Qual'è la sorpresa più grande da ricevere o da fare? Qual'è il ricordo da non scordare mai? Qual'è l'Amore più grande?
Buon week end... di cuore,




venerdì 20 novembre 2009

E' tempo di antiquari

Dopo aver visto tanti bei negozietti e il mercato della domenica, abbiamo fatto un salto nella zona degli antiquari.

Un arco con un sottoportico faceva da ingresso, poi in questo lungo cortile ogni entrata era indipendente. Le panchine erano distribuite in ogni zona d'ombra, non erano in vendita e creavano un'atmosfera mista tra vintage e chic.

Ricordo ancora come queste poltrone e queste sedie di nuova fattura e vechia ispirazione, spiccassero sulle altre ruggini e vissute. Un contrasto che però non dispiaceva. Sull'imbottitura con finitura in tessuto grezzo erano dipinte delle frasi, era un'idea che avevo già visto tempo fa in una fiera a Padova. L'afa all'interno di questo posto era insopportabile...

Guardate le voliere... apettavano solo di essere shabbate.

L'unica differenza ripetto ai classici negozi è che qui non trovi mai un oggetto con un prezzo ragionevole. O troppo esagerato o capisci che sotto sotto qualcuno vuole farci l'affare per forza...

Eccomi qui, di nuovo seduta in un comodo relax. La situazione era troppo invitante, sopra al tavolo anche la teiera, la zuccheriera e le tazze per il the', tutto perfettamente abbinato.


Ultima foto di Isle sur la Sourge. Era sera tardi, siamo impazziti per trovare posto per la cena, ci siamo trovati lungo la riva a fare quattro passi. La foto non rende ma vi giuro che questa bella villa era in vendita, per un attimo ho sognato il suo interno ed ho immaginato quello che avrei fatto per renderla 'mia'!

Alla prossima care amiche.

mercoledì 18 novembre 2009

Ancora due premi

Come posso descrivere la mia emozione, ma ho vinto altri due premi!


Questa volta ad assegnarmelo è stata una carinissima amica: Ary di Shabby Chic. Visitate il suo blog e scoprirete un angolo creativo pieno di dolcezza e raffinatezza.

Il secondo, invece, me lo ha girato un'altra amica di blog: Nicoletta di Pimpinellaworld. Il suo blog è molto originale, lì troverete oltre che a fantastiche foto anche un sacco di ironia. Dateci un occhio!

Non oso pensare la penuria di premi che ci saranno nel mio blog prossimamente, se tanto mi da tanto... Comunque, tanto per essere modesti, tre è il numero perfetto, quattro ancora di più...!

martedì 17 novembre 2009

Anteprima natalizio

Ciao belle donne! State tutte bene?

Io molto meglio anche se sono un pò in ansia per il mio Giacomo. Dopo che ha avuto la febbre venerdì e sabato l'ho tenuto dentro casa domenica e lunedì sfebbrato per sicurezza. Stamattina tutto pronto per la scuola mi viene la brillante idea di misurargli la febbre perchè aveva una tosse pazzesca... 37.2, ma se è stato benissimo due giorni!?! Care mie l'ho mandato lo stesso!!!! Non è da me, ma se sto qui a raccontarvi tutto quello che ha avuto da quando è nato la Treccani non mi basterebbe... Per lui e la sua asma del c... ho fatto di tutto e gli ho dato l'impossibile dai farmaci ai rimedi naturali di tutte le nonne del mondo. Comunque, staremo a vedere quando torna come sta, anche se l'ho pensato tutta la mattina. Un'altro figlio? Neanche se mi ammazzano! Ma anche questa è un'altra lunga storia che vi prometto un giorno vi racconterò magari insieme a quella delle donne-mamme-mogli che riescono a fare di più.

Tanto per non martellarmi-vi più la testa con questi pernsieri vi faccio vedere tre cuori che ho preparato per questo periodo pre natalizio.

Ovviamente non potevano essere che in tono avorio-bianco-ecrù-verde provenza


Poi, nel caso si sentisse troppo la mancanza di qualche fiorellino, ne mettiamo qualcuno su fondo verde scuro come il muschio.

Spero piacciano anche a voi, ditemi come sempre la vostra, ci conto!

lunedì 16 novembre 2009

Ma qui piovono premi!

Grazie anche alla mia amica Lara di Think Shabby che mi ha gentilmente premiato.
Due premi in due giorni ed in più sono anche guarita!
Mi va di lusso no?
Buona settimana a tutte,

domenica 15 novembre 2009

Il mio primo premio!

Ho ricevuto il mio primo premio da quando sono nella blogsfera, di certo non me l'apettavo, lo condivido con voi.



Mi è stato assegnato da Miro di Shabby e dintorni
Le regole di questo premio sono:
1. Citare chi mi ha premiato e il suo blog
2. Passare il premio a 14 amiche virtuali
3. Rispondere a un questionario di dieci domande


Voglio assegnare il premio a:
5.http://maisoncharmante.blogspot.com/
12.http://sweet-as-a-candy.blogspot.com/


Ed ecco il test di dieci domande:

In quale animale ti reincarneresti? In una gatta siamese fortunata che vive in casa con una padrona che mi vuole bene.
Di chi o di che cosa non potresti fare a meno? Della mia famiglia e della mia pittura.
Cosa apprezzi di più in una persona? La sincerità e l'umiltà.
Di che colore preferisci vestirti? Toni pastello-cipria, marrone scuro.
Definisciti in tre parole. Lunatica, Ansiosa, Perfezionista.
Un viaggio che vorresti fare. Visitare i paesi nordici.
Citazione preferita. 'Se te vardi tuto no te te sposi altro! (in trevigiano) Tradotto: Se cerchi esageratamente di fare ogni cosa perfetta non raggiungi mai lo scopo! Lo dico sempre e non lo metto mai in pratica...
Cosa ti piacerebbe fare. Non farmi problemi inutili. Sto imparando, piano, piano.
Se non ti dedicassi a quello che fai cos'altro ti piacerebbe fare. Sono fortunata così, e anche molto.
Qual è la tua stravaganza? Non è tanto una stravaganza ma una mania, avere i piedi appena lavati prima di andare a letto...
Grazie Miro, buon premio anche a tutte voi care ragazze!





sabato 14 novembre 2009

Grab my button!

Care ragazze,
volevo dirvi che da qualche giorno sono riuscita ad inserire nel bunner laterale il bottone del mio blog. Eccolo qua:


Vi piace? Spero di sì. Niente di nuovo per la verità, ma questa casetta mi ha sempre portato bene.
Trovate le istruzioni a sinistra tra i 'follow me', se vi va copiatelo tra i vostri... mi farebbe moooolto piacere!
Grazie a tutte,

venerdì 13 novembre 2009

Ancora qui?

Se dovessi scegliere la cornice per una vetrina, sicuramente opterei per questa. Semplice, raffinata, d'effetto! Le cose esposte non mi facevano impazzire ma con questo profilo esterno non era poi così importante.

Qui dentro, invece, c'era una particolare atmosfera. Fuori il caos, dentro pace e tranquillità. Ci siamo seduti per goderne i benefici.



Salendo le scale c'era un piccolo soppalco, questa la vista da lassù. I tronchi sospesi davano un effetto di leggerezza, il tempo sembrava sospeso... Avete notato la cornice in ferro appoggiata in alto? Che carina!

Fuori si respirava aria di festa, non so dirvi se lì sia così tutti i giorni o solo la domenica, sta di fatto che nelle piccole piazze la gente si fermava, colpita da ogni dettaglio, ascoltarndo la musica suonata e cantata da musicisti ospiti dei vari locali.

Abbiamo pranzato in un posticino davvero carino, dovevo immortalare anche questa vista... compresi i cuoricini!!!

Verso la periferia alcuni negozi erano chiusi per ferie... per fortuna.


I cancelli shabby nascondevano al loro interno ville stupende.

Forse questa foto era migliore, non ho saputo scegliere...

Care ragazze, ieri sera mi è ritornata ancora la febbre a 39... ma quando se ne va questa influenza? Intanto anche la febbre da Provenza continua, spero che non vi dispiaccia se continuo ad allietarvi con le foto del mio viaggio. La prossima volta Isle sur la Sourge ultimo atto, promesso!




mercoledì 11 novembre 2009

Ballerina Vivienne

Ebbene sì, ho preso l'influenza! Non si sa quale, ma il trattamento per la guarigione è lo stesso. Spero così di riuscire a darmi una calmata anche se tra ieri e oggi la vedo durissima anche solo muovere gli occhi (in questo momento riesco a scrivere al pc perchè sotto 'droga'). La cosa più bella della situazione è che mio marito ieri, ha abbandonato il suo studio, è andato a prendere Giacomo a scuola e l'ha portato a nuoto. Durante la lezione mi ha anche mandato un messaggio con scritto 'è un campione!'. Credo che da oggi nevicherà fino a primavera... Purtroppo il tempo che ci può dedicare è davvero poco. Come si dice però, poco ma buono, meno male. Grazie Amore!

Complimenti per chi ha scelto la mia ballerina 'Vivienne'! Non ti conosco, spero che avere un mio quadro ti porti fortuna. Grazie!


lunedì 9 novembre 2009

Un negozio da sogno (seconda parte)

Prima di tutto volevo dirvi che sono presa molto, anzi moltissimo, indietro con il lavoro e con la gestione della famiglia in genere e quindi come avevo previsto potrò dedicare al mio blog proprio poco tempo, soprattutto in questo periodo. Mi dispiace da matti, ma questa è la vita, almeno la mia. Non so proprio come facciano le altre donne-mamme-mogli a fare di più. Comunque un giorno magari dedicherò un post solo per sfogarmi su questa cosa.
Come promesso, ecco qual'è stata la mia tentazione. Mi sono seduta sulla panchina ambientata tra le meraviglie...
Mio marito e mio figlio ormai avevano perso le speranze di convincermi ad uscire per proseguire la passeggiata. Non ho potuto resistere.


Ne valeva la pena, questo è quello che si vedeva da lì seduta.

Ovviamente io il caldo non lo sentivo più, sono passate poi anche le anatre. Saranno state tre cose messe in croce, ma posizionate con stile.



Torniamo dentro e mi colpisce questo fregio in legno. Quasi, quasi lo prendo per metterlo sopra al letto matrimoniale. L'indecisione è stata tanta. Poi ho capito che non sarebbe stato bene visto che la testata del nostro letto è a mezza luna, nella parte sotto il fregio era decisamente dritto.



Prima di uscire, dò un'ultima occhiata alla veranda.



Buona settimana a tutte e a presto, spero!



mercoledì 4 novembre 2009

Un negozio da sogno

Siamo sempre nella stessa città, Isle sur la Sourge.

Lungo la via principale i negozi e gli antiquari sono monotematici ma sorprendono sempre. Espongono fuori un pò di tutto e in modo diverso.

Eccone un esempio.


Ora che rivedo le foto, noto un sacco di cose che non avevo visto quel giorno.



L'ambiente si rende scenario coinvolgente per scattare foto anche a chi ami. Quanta pazienza ha avuto, lui era comunque divertito nel vedermi completamente assorbita da questo contesto.




Sono abbastanza le foto che sono riuscita a scattare all'interno, considerando che non si potevano fare. Questa e' la parete alla sinistra dell'ingresso con tessuti e biancheria in genere.



Due cuori molto semplici ma di effetto. Li ho poi rivisti alla fiera di Vicenza, esposti appunto da un'azienda francese. Carino anche il fregio dello specchio sotto, ma un pò troppo scuro per i miei gusti. Sta benissimo però sulla parete decisamente shabbata a regola d'arte.



Proseguendo all'interno del negozio ci si trova di fronte all'incanto...



L'accesso al corso d'acqua con tanto di panchine e portacandele appese ai rami dell'albero...



La prossima volta conto di mostrarvi che la tentazione di sedersi proprio lì è stata troppa.
Un abbraccio a tutti!


Related Posts with Thumbnails