giovedì 29 ottobre 2009

Siamo a Isle sur la Sorgue

E' come quando sei innamorata!
Stiamo per arrivare ed è domenica. Sono le 9.30 e per strada non c'è un cane. 'Forse sono ancora tutti a letto' dice mio marito. Giriamo per il centro, improvvisamente c'è il mondo intero. 'Forse erano già tutti arrivati' dice Giacomo. E' come andare a Rothenburg ob der Tauber il giorno di ferragosto e pensare comunque al Natale... mi è successo anche questo (una volta ve lo racconto). Hai la sensazione che starai lì per tutta la vita o che comunque ci sei già stata. A pelle sai già che ti piacerà. In questa città, dalla periferia al centro, dalla mattina alla sera, tutti mettono fuori dalla porta di casa quello che hanno intenzione di vendere e vendono... Ci sono gli antiquari con l'antico e il vintage, mentre i negozietti vendono il nuovo, sempre con lo stile che per loro è cultura. Noi a casa nostra o in un negozio nel nostro paese, facciamo delle composizioni con il gusto provenzale perchè ci piace così, per loro è uno stile di vita. Il mobile decapato e shabbato è così, perchè è così che deve essere!
Il primo posto che mi colpisce, mentre spero che non mi venga l'emicrania con aura per l'emozione, è un laboratorio-negozio.



Chiedo se posso fare qualche foto. L'artigiano mi dice di sì, forse perchè non voleva vedermi piangere! In nessun ambiente interno è consentito, infatti tutte le altre foto sono sempre scatti 'rubati'. Ci sono oggetti che trovi anche da noi, ma la maggior parte sono confezionati da lui e dipinti da una pittrice della zona.



Usciamo ed è qui che vorrei pranzare, anche se non ho fame...Più tardi, forse.


Non riesco a resistere alla tentazione di comprare una pianta di ulivo, ma mi spaventa l'idea che siamo all'inizio del viaggio e dovrei lasciarla in auto ancora diversi giorni...



Intanto continuiamo la passeggiata anche se fa un caldo pazzesco. E' come quando io ed il mio Amore ci siamo sposati, era il 20 agosto del 2000. Gli invitati scioglievano e io non sentivo nulla...
Questi sono i giardini comunali.


Vorrei memorizzare ogni cosa. E' sempre così, vorresti ricordare tutto!
Vi prego, tornate a trovarmi nel blog, anche se ormai avete capito che sono una pazza furiosa!
Dolcetto o scherzetto?

mercoledì 28 ottobre 2009

Borse di lino grezzo

Neanche stasera ce la faccio a fare un post decente... ho lavorato tutto il giorno, ho corso da una parte all'altra per portare Giacomo da scuola al corso di inglese, da inglese a casa, poi due ore di riunione con la scuola... preparare la cena, ascoltare la filastrocca de 'La castagna', controllare le punte dei pastelli, firmare gli avvisi, metterlo a letto e... mi cala la palpebra.
Domani per fortuna mi aspettano quindici cuori da dipingere per il battesimo di una bimba di nome Celeste. Che belli questi nomi di una volta, cosa dite? Me ne sono capitati diversi da scrivere anche sugli orsi come Isacco e Greta, mi piacciono proprio.
Per stasera vorrei vi accontentaste di queste due borse, le ha confezionate una sarta che ha un laboratorio tutto suo e crea dei pezzi unici davvero molto raffinati. Io poi ho pensato alla pittura.
Sono ovviamente in lino grezzo, lo adoro anche bianco ma ecrù e dipinto con i toni chiari risalta che è una meraviglia.
Questa è la mia preferita.

http://www.gliorsidisilvia.it/

Non poteva mancare poi l'orsa chic.


http://www.gliorsidisilvia.it/

Grazie che mi seguite, non me l'aspettavo proprio... vi abbraccio tutte!


martedì 27 ottobre 2009

Una finestra sulla 'mia' Provenza

Questa finestra fotografata da me ad Annecy , con la promessa che nel prossimo post vi mostrerà le foto di Isle sur la Sorgue.


Scusate ma stasera sono veramente esaurita... vedo lo schermo annebbiato... mi sto ammazzando dal sonno... Sogni d'oro a tutti!!!


domenica 25 ottobre 2009

Auguri con gli angeli

Era da un pochino di tempo che volevo fare questi angeli.
Si possono appendere ad una maniglina di un armadio o di una porta. Sarebbe bello provare a metterli al centro di una ghirlanda fatta con il pino o con i tralci delle viti precedentemente sagomati. Sono belli anche come segnaposto, con dipinto il nome di ogni ospite sulla bordure del vestitino. Oppure più semplicemente sull'albero di Natale.
Questo lo vedo più per gli abbinamenti neutri, da noi tanto amati, e quindi per tutte le stagioni o per un piccolo pensiero da fare per una nascita.

http://www.gliorsidisilvia.it/

Il secondo lo vedrei più per l'inverno o da abbinare quando nella stanza ci sono dei particolari rossi.

http://www.gliorsidisilvia.it/

Ovviamente i particolari del vestito, dei capelli, e degli accessori appesi, variano in base alla mia 'luna'.

Sono stata alla fiera di Vicenza, ho preso dei cuori (ovviamente), delle stelle e delle casette in ceramica. Queste sagome le fanno due ragazze che hanno un laboratorio di ceramiche varie, vivono fra i monti. Il loro marchio è 'Il giardino di Molly'. E' la loro asina!!! Vi immaginate il contesto del loro laboratorio?? D'altri tempi.

Purtroppo non hanno un sito internet, vi lascio all'immaginazione... oppure fate un salto alla fiera di Vicenza Abilmente la prossima primavera e le troverete di sicuro!

Buona settimana!



venerdì 23 ottobre 2009

Provenza che passione! (seconda parte)

Come promesso, ecco le altre foto della Provenza di Lorenzo.

Non so voi ma quando guardo questa, mi sembra di sentire il profumo della lavanda... ormai sono "da ricovero forzato"...

Manosque

Plateau de Vaucluse

Roussillon


Salin de giraud

Ecco i fenicotteri rosa...



E i cavalli selvaggi.

Le Sambuc

Come sempre, senza parole...

Grazie ancora al mio amico Lorenz, per me in un'altra vita facevi il fotoreporter, complimenti, foto meravigliose!

Buon week end a tutti!


giovedì 22 ottobre 2009

Provenza che passione!


Abbaye de Sananque

L'estate è ormai lontana, ma quando guardo queste foto, mi sembra di tornare un pò indietro nel tempo...


Me le ha inviate il mio amico Lorenzo della Boutique Ostan di Bibione.

Era giugno, e lui era appena tornato dalla Provenza. Quando gli ho detto che ci sarei stata con la mia famiglia in agosto, mi ha gentilmente dato delle dritte.


Grand Canyon Du Verdon

Niente da dire, la Provenza mi ha stregato.

Gordes

Prossimamente vi mostrerò anche qualche foto del mio viaggio, per ora gustatevi queste, io lo sto facendo per l'ennesima volta..

Arles

Domani posterò altre foto sempre di Lorenzo, spero che già queste vi siano piaciute.



martedì 20 ottobre 2009

Cabbages & Roses

Gli arredamenti provenzali non mi stancano mai, ma questa biancheria per la casa tutta inglese mi fa impazzire!

Uso sempre delle borsette in cotone per consegnare le mie teline.


Qui era già tutto perfetto, i cuscini sulle sedie e sul divano hanno aggiunto un tocco molto raffinato.


Questa foto è la mia preferita, la stanza da bagno con i coordinati in lino bianco.



lunedì 19 ottobre 2009

Grazie a tutte!

Questo cuore lo dedico a tutte voi che avete lasciato dei commenti e a chi si è inserito in "Lettori fissi". Grazie anche a chi passa solo per dare una sbirciatina, continuate mi fa molto piacere!!!

Speriamo che il martedì sia migliore...

domenica 18 ottobre 2009

Auguri con le rose





Queste rose per festeggiare il compleanno di un'amica.

Buona settimana!

giovedì 15 ottobre 2009

Orsa Allegra

Come promesso ecco il vestito di Orsa Allegra:






Il particolare che mi ha soddisfatto di più è l'annaffiatoio.



Vi faccio vedere anche il retro del quadro perchè la foto è venuta carina. Ogni tanto mi capita...



Ecco fatto! La devo solo verniciare con della vernice trasparente opaca, confezionare con del cellophane trasparente, mettere un bel nastro in organza rigorosamente rosa antico, una rossellina sul fiocco e sperare che ad Allegra piaccia!
Credo di soffrire della sindrome dell'ospite, da quando ho pensato di mettere le foto passo passo nel blog, mi è sembrato che tutte le altre volte il risultato fosse stato migliore...



Related Posts with Thumbnails